VigorACS 2 è il software di gestione centralizzato per tutti i dispositivi DrayTek. È una piattaforma integrata per la configurazione, il monitoraggio e la manutenzione per un massimo di migliaia di dispositivi da un’unica piattaforma. Le funzionalità principali includono Provisioning dispositivo, Provisioning firmware, Procedura guidata VPN, Configurazione dispositivo singolo, Manutenzione dispositivo pianificata, Gestione AP, Generazione report e Network Insight.

Il VigorACS 2 basato sul protocollo TR-069 offre la possibilità di gestione remota e le connessioni su Internet sono protette da HTTPS. È la soluzione perfetta per l’azienda con una vasta gamma di dispositivi DrayTek o System Integrator che devono fornire un servizio in tempo reale per i dispositivi DrayTek dei propri clienti.

Bilanciamento del Carico

Utilizza più collegamenti Internet alla tua rete tramite linee fisse o connettività cellulare, i router Vigor ti offrono le migliori prestazioni con la massima affidabilità nella rete.

Nessuna configurazione necessaria

Il Bilanciamento del carico è l’impostazione predefinita nei Router Vigor. Una volta che un collegamento WAN è attivo, il router lo aggiungerà al pool di bilanciamento del carico. Non c’è bisogno di capire il funzionamento tecnico.

Ottimizza l’utilizzo della larghezza di banda

Il Router tiene traccia dell’utilizzo della larghezza di banda su ogni WAN, rileva la larghezza di banda massima che possono raggiungere e crea una nuova connessione sulla WAN meno utilizzata.

Aggregazione della velocità

È anche possibile selezionare il bilanciamento del carico basato sulle sessioni, che consente di creare una connessione tra tutti i collegamenti e utilizzare la larghezza di banda più di quanto un singolo collegamento possa fornire.

Attivo su Richiesta

Una connessione più costosa, può essere impostata in modalità di backup e può venire attivata solo in caso di disconnessione dei collegamenti primari, per esempio dopo un ping fallito oppure se il traffico raggiunge una soglia predefinita.

Politica di Routing avanzata

Disponendo di più connessioni Internet, è possibile creare politiche di routing per indirizzare il traffico VoIP, il traffico per un certo intervallo di indirizzi IP o il traffico verso una destinazione specifica.

Controllo del Budget Dati integrato

La funzione budget dei dati ti aiuta a monitorare l’utilizzo dei dati di ciascun link. Reimposta periodicamente le statistiche e può disabilitare la connessione quando l’importo dei dati raggiunge una soglia. (Disponibile solo nei modelli DrayOS)

Gestione Centralizzata degli Access Point

Usa il tuo Router come controller Wireless per i tuoi Access Point Serie Vigor.

Un Unico Portale per la gestione di tutti gli AP

Come gateway Internet, il router Vigor offre una connessione centralizzata a tutti gli AP sulla sua LAN. Dal router, è possibile verificare se un AP è online, eseguire un aggiornamento del firmware, salvare un backup di configurazione o attivare un riavvio remoto. Non è più necessario accedere alla pagina di gestione di ogni dispositivo.

Provisioning automatico degli AP

È possibile creare un profilo LAN wireless sul router in anticipo e lasciare che il router lo carichi automaticamente su qualsiasi VigorAP collegato alla LAN del router. Pertanto, è possibile risparmiare tempo e risorse tecniche per configurare l’Access Point quando è necessario aggiungerne altri alla rete.

Un Controllo Centralizzato di tutti gli AP

Nella pagina di monitoraggio dello stato, il router presenta un elenco di tutti i VigorAP sulla tua LAN, dove è possibile vedere il loro indirizzo IP, canale operativo, SSID di ogni radio, numero di client connessi e versione del firmware in un’unica pagina, eventuali AP offline possono essere facilmente individuati.

Bilanciamento del Carico WiFi dei Client

Prevenire il sovraccarico ad ogni AP per assicurare buone prestazioni Wi-Fi applicando un limite di client o limite di traffico ad esso. Quando il numero di client o la quantità di traffico di un singolo AP raggiunge la soglia, vengono dissociati i client inattivi, i client con segnale più debole o viene interrotta l’accettazione di nuovi client.

Contatti
info@minervacommunications.net

Translate »