Tecnologia

L'offerta di Minerva Communications totalmente business oriented
Ovunque tu sia

Comunicare da e verso ogni luogo da Genova , Hong Kong, Singapore o New York. Con i nostri servizi VOIP abbatti ogni frontiera della comunicazione

Image is not available
Integrazione CRM
Image is not available
Multidevice
Image is not available
Registrazione Audio e Video
Image is not available
Risponditori intelligenti
Dettagli 3
Dettagli 2
Slider

Tecnologia innovativa per la voce e per la connettività 

Come operatore telefonico totalmente orientato al Business siamo in grado di fornire linee con qualsiasi tecnologia disponibile (Xdsl , FTTH, FTTC, Shdsl , Lte , … )

Inoltre siamo specializzati nella progettazione e nello sviluppo di apparecchiature di telecomunicazione innovative, tra cui i sistemi Centralino VoIP e gateway VoIP per le piccole e medie imprese.

Minerva Communications

VOIP

Tecnologia per la Telefonia

Minerva Communications da la possibilità di attivare qualsiasi numero geografico con prefissi a scelta VOIP su tutto il territorio nazionale in poche ore.

Protocolli e codecs
I nostri servizi di telefonia VOIP lavorano con il protocollo SIP (standard IETF).

Codecs Supportati: G.729a / G729 /  G.711 alaw / G.711 ulaw. E’ inoltre supportato il protocollo T.38 per la trasmissione di FAX su segnalazione SIP.

Apparati
E’ garantito il funzionamento con tutti gli apparati hw e sw che rispettano le specifiche SIP e i Codecs supportati. Con i nostri progetti personalizzati è possibile in ogni caso utilizzare i nostri apparati certificati e pagarli direttamente nella stessa bolletta della connettività.

Connessioni
I servizi di telefonia VOIP richiedono una connessione a banda a larga (xDSL), preferibilmente dedicata. La Banda Minima Garantita del collegamento su cui sarà convogliato il traffico voce deve essere opportunamente dimensionata sulla base di vari fattori:

Canali di conversazione
Si possono attivare fino ad un massimo di 64 canali di conversazione simultanei su ogni numero VoIP.

Codecs utilizzati: la Banda Internet occupata per ogni singola conversazione dipende dal codec utilizzato. Ecco una rapida tabella per il calcolo della Banda occupata per ogni singola conversazione con i diversi Codecs supportati:

  • g711a circa 80 Kbps
  • g711u circa 80 Kbps
  • g729 circa 25 Kbps
  • g729a circa 25 Kbps

 
Per un’ottima qualità del servizio, ove il traffico VoIP e il normale traffico Internet (web, posta elettronica, ecc.) siano condivisi sulla stessa connessione, è necessaria l’installazione di apparati hardware che permettano la gestione del QoS (Quality of Service = qualità del servizio) in grado di privilegiare i pacchetti VOIP rispetto agli altri tipi di pacchetti. Il VoIP richiede una accurata progettazione della LAN e un dimensionamento opportuno della capacità trasmissiva della rete dati.

VideoTelefoni

Telefoni con schermi digitali per uso videochiamata o semplicemente configurabili con telecamere ip e videocitofoni

Centralino in VPN

Possibilità di mettere anche le sedi remote come interni di un unico centralino virtuale centralizzato

Integrazione CRM

Possibilità di chiamare scheda cliente su gestionale su chiamate in arrivo riconoscendo numero chiamante

Centralino Virtuale

Possibilità di mettere il centralino in cloud ( pubblico o privato ) per non avere infrastruttura residente in ufficio

Assistenza

Parlare con noi è sempre semplice e i nostri operatori sempre in linea per rispondere alle vostre domande

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

Minerva Communications

CONNETTIVITÀ

Tecnologia per i Dati 

XDSL, VDSL , FIBRE OTTICHE Fttx e LTE business

 

 

L’offerta Internet di Minerva Communications si compone di un’ampia gamma di soluzioni di connettività dati basate su differenti tecnologie che garantiscono sempre la massima affidabilità e la possibilità di scegliere la configurazione e le prestazioni più adatte alle proprie esigenze di business. Il servizio consente al Cliente l’accesso alla rete Internet con la tecnologia comunemente nota come DSL (ADSL, SHDSL, HDSL) oppure con la tecnologia FTTx basata su infrastruttura in fibra ottica o VDSL (mista: fibra ottica + doppino in rame). L’offerta per il mondo Internet comprende un’ampia gamma di soluzioni per collegamenti ad alta velocità in banda larga: vediamole in dettaglio.

ADSL

Soluzioni ADSL
La soluzione per chi non necessita di elevate prestazioni in download e ancora meno in upload.
Le linee ADSL sono indicate per quei clienti che gestiscono bassi volumi di traffico prevalentemente in download. Sono previsti diversi profili di accesso in banda condivisa, attivabili sia su rete Ethernet sia su rete ATM , questo tipo di tecnologia, che utilizza il doppino in rame viene solitamente utilizzato come backup per linee più performanti in fibra, i costi sono allineati con altre tecnologie ad oggi maggiormente consigliate.

SHDSL

Soluzioni HDSL e SHDSL
Per le aziende che hanno esigenze di affidabilità e stabilità superiore e richiedono elevate prestazioni anche in upload.
Le connettività HDSL/SHDSL offrono alle Aziende prestazioni superiori in termini traffico dati in upload, tempi di latenza e stabilità della connessione.
Le connettività a banda larga S/HDSL sono attivabili in tecnologia Ethernet (ove disponibile) oppure con tecnologia ATM negli altri casi. Questo tipo di connessione è ancora ottima per i clienti non raggiunti da connessione in fibra ottica.

Fibra condivisa

La velocità della fibra ottica alla portata di tutti
Soluzioni in Fibra condivisa FTTx
La velocità della fibra ottica alla portata di tutti
Le connettività FTTx sono linee dati basate su tecnologia in fibra ottica in modalità banda condivisa e forniscono elevati standard in termini di velocità sia in download che in upload, offrendo caratteristiche di stabilità proprie di una struttura di rete nuova e tecnologicamente avanzata. Le linee dati FTTx, in base alla copertura territoriale, possono essere basate sulla modalità FTTH “Fiber To The Home”, in cui una rete in fibra ottica raggiunge direttamente l’utenza finale, oppure sulla tecnologia FTTCab “Fiber To The Cabinet” in cui la fibra raggiunge l’armadio di distribuzione dal quale parte il doppino telefonico che raggiunge il cliente.

Nel caso di Fiber to the Home, è possibile raggiungere velocità fino a 1000 Mbps (1Gbps) in download e 300 Mbps in upload.

Con Fiber to the Cabinet la velocità massima conseguibile è di  200 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

FTTH condivisa
(Fiber To The Home)
Velocità massima raggiungibile
in Downstream
Velocità massima raggiungibile
in Upstream
1000/300 1000 Mbps /1Gbps 300 Mbps
300/100 300 Mbps 100 Mbps
500/100 500 Mbps 100 Mbps

 

FTTCab
(Fiber To The Cabinet)
Velocità massima raggiungibile
in Downstream
Velocità massima raggiungibile
in Upstream
30/3 30 Mbps 3 Mbps
50/10 50 Mbps 10 Mbps

 

Tutti i profili sono disponibili con diverse opzioni di banda minima garantita (BMG)

Fibra dedicata

Per i clienti che richiedono il massimo in termini di velocità e banda dedicata

Soluzioni in Fibra dedicata
Per i clienti che richiedono il massimo in termini di velocità e banda dedicata
La soluzione in fibra ottica dedicata è un tipo di connettività in banda larga basata su tecnologia Ethernet e viene proposta alle aziende che ricercano il massimo livello di stabilità e prestazioni.
Rispetto ai normali cavi in rame, i cosiddetti “doppini”, i cavi di fibra ottica utilizzano la luce per la trasmissione dei dati e sono in grado di trasportare molti più dati/informazioni per unità di tempo.

FTTH dedicata
(Fiber To The Home)
Velocità massima raggiungibile
in Downstream
Velocità massima raggiungibile
in Upstream
10/10 10 Mbps 10 Mbps
20/20 20 Mbps 20 Mbp
30/30 30 Mbps 30 Mbps
40/40 40 Mbps 40 Mbps
50/50 50 Mbps 50 Mbps
100/100 100 Mbps 100 Mbps

 

Le soluzione Minerva Communications offrono:
-elevata capacità di trasporto dati;
-banda simmetrica dedicata e garantita pari alla banda nominale della linea;
-accesso a Internet FLAT senza costi aggiuntivi;
-apparati di teminazione in comodato d’uso;
-soluzione personalizzabile per la creazione di reti VPN o reti locali.

OPZIONI
Assegnazione gratuita di 1 o più indirizzi IP statici
Sono sempre inclusi noleggio, installazione, configurazione e manutenzione del Router di accesso comprensivo di modem/router.
Assistenza telefonica tramite il Customer Care interno.

 

LTE Business

Minerva Communications fornisce servizi di Mobile Internet 4G/LTE utilizzando la rete radiomobile, dotato di un’infrastruttura tecnologica evoluta e diffusa su tutto il territorio Nazionale. Le offerte sottoscrivibili sono di due tipologie:

LTE Internet Backup

Dedicato ai Clienti che hanno attiva una nostra connessione Internet (xDSL o Fibra) e che desiderano assicurarsi un servizio professionale di backup per il loro collegamento principale. Il servizio Mobile Internet Backup 4G/LTE è dotato di IP fisso, caratteristica che, in caso di mancanza del collegamento principale, consente di mantenere attivi tutti i servizi evoluti come VOIP e VPN, oltreché permettere ai Tecnici di monitorare in qualsiasi situazione gli apparati del Cliente. Nel canone del servizio è compreso il traffico dati che il Cliente svilupperà nel periodo in cui il collegamento principale non sarà funzionante.

Mobile Internet Full 4G/LTE

Dedicato ai Clienti che desiderano collegarsi ad Internet in mobilità, attraverso una Rete progettata per utenza Business. Il servizio Mobile Internet Full 4G/LTE è dotato di IP fisso, caratteristica che consente di utilizzare la nostra connettività Mobile per servizi evoluti (VOIP e VPN), per accedere da remoto alle risorse Aziendali in modo sicuro e per sistemi di automazione e telecontrollo come videosorveglianza, rilevazione dati da remoto, controllo macchine, etc…

I plus:

  • Collegamento Internet Mobile con IP fisso.
  • Servizio di assistenza affidabile, gestito direttamente da nostro personale tecnico qualificato.
  • Device hardware compatibili e testati con Router di nostra fornitura.

Internet alta velocità

Le linee più veloci e stabili attualmente sul mercato perché in ufficio ogni secondo è prezioso

Monitoraggio Prestazioni

Sistemi per tenere sotto controllo linee e apparati per il massimo controllo e efficienza nella gestione di guasti e degli interventi

Tempi di Intervento

Riduzione dei Downtime e configurazione linee di backup su tecnologia LTE in tempi record

Capillarità del servizio

Linee per tutti e su tutto il territorio nazionale

Contatto semplice

I nostri tecnici sono pronti a rispondere di persona al telefono per capire le tue esigenze e problemi ( basta call center e tempi di attesa infiniti )

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

Consenso trattamento dati

Aruba
Citrix
Dell
F Secure
HP
Hpe
Huawei
Ipratico
Microsoft
Netgear
Oki
Qnap
Sophos
Toshiba
Veeam
Vmware
Watch Guard
Zyxel
Slider
Translate »