I Problemi con le linee dati e Voce a Campomorone / SIROFLEX 

La richiesta di connettività in questi anni è diventata molto più ampia rispetto al passato e la Liguria, spesso per problemi geografici o tecnici non è servita in maniera ancora capillare in tutti suoi Comuni.

Il Comune di Campomorone con le sue Aziende è sicuramente una delle Aree con più problematiche, e la richiesta è giunta a Minerva Communications per una importante società di questo Comune, la SIROFLEX con il suo impianto produttivo era una sfida che non volevamo perdere in nessun modo.

SOPRALLUOGO e TECNOLOGIA

Ad un primo sopralluogo sui tetti del clienti si era pensato di triangolare da subito verso i ponti radio alla Gaiazza o verso il Monte Leco

il Reparto Ricerca e Sviluppo si è mosso subito per testare subito le tecnologie e gli apparati per portare la massima velocità al cliente , Ponte Radio WIFI e LTE in cascata per aumentare affidabilità e velocità, infine Voip sfruttando qualsiasi tipo di connessione dati attiva nella massima sicurezza e qualità della voce, continuità del servizio tramite l’aggregazione delle diverse tecnologie. Interfacciamento con il centralino ISDN esistente del cliente, minimizzando i costi.

VELOCITA’

Il Reparto Tecnico, attestata la velocità media di 50Mb/s in download e 20Mb/s, utilizzando il ponte radio sul monte leco ha abbandonato il progetto del ponte radio sulla Gaiazza per i vari alberi ad intralcio del segnale.

FINALIZZAZIONE 

Sistemate le antenne sul tetto , posizionati gli apparati negli armadi si è passato a sistemare tutti i firewall per gestire il balancing e per dare continuatà alla voce trasformando i numeri in ISDN con i nostri apparati Yeastar di cui siamo Partner Certificati.

Cliente contento e linea in perfetto stato.

Un altra luce accesa nel nostro pannello di controllo della sala macchine delle linee dati e voce.

 

Contatti
info@minervacommunications.net

Translate »